Crea sito

Avv. Marianeve Palumbo

2010 – 2016: ha collaborato stabilmente con studio legale esperto  nella difesa di maggior istituti assicurativi, acquisendo una notevole pratica in materia di infortunistica stradale, nonché in responsabilità medica, responsabilità da rischi diversi. Nei predetti settori si è in grado di offrire la propria assistenza in procedimenti e giudizi pendenti presso la Corte di Appello, il Tribunale ed il Giudice di Pace di Napoli, presso le Sedi distaccate del Tribunale di Napoli, presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, potendosi avvalere di una struttura organizzata e di varie collaborazioni. Si avvantaggiava, altresì, di organiche domiciliazioni in altri Tribunali ed, in particolare, nei Tribunali di Torre Annunziata, di Nola, di Salerno e di Nocera Inferiore.  2003: ha collaborato continuativamente e stabilmente con studio legale esperto nella difesa di soggetti privati, acquisendo una notevole pratica in materia di RC auto, nel rito locatizio, in materia previdenziale, nel diritto del lavoro, in materia tributaria e, in genere, nel diritto civile.2000: ha collaborato continuativamente e stabilmente presso studio legale studio  esperto in diritto commerciale, societario e bancario, nel recupero crediti, nelle procedure fallimentari, nei procedimenti esecutivi immobiliari, mobiliari e presso terzi, rappresentando numerosi Istituti di Credito di rilievo nazionale ed importanti Società.

La collaborazione che è stata prestata e che è consistita nello studio e nella difesa dei principali Istituti di Credito italiani, ha consentito l’acquisizione di una notevole esperienza in materia societaria, in materia commerciale, in materia bancaria e, soprattutto, nel settore del recupero crediti, nelle procedure esecutive mobiliari, immobiliari e presso terzi, oltre che nel rito locatizio. Nei predetti settori si è in grado di offrire la propria assistenza in procedimenti e giudizi pendenti presso la Corte di Appello, il Tribunale ed il Giudice di Pace di Napoli, nonché presso le Sedi distaccate del Tribunale di Napoli, potendosi avvalere di una struttura organizzata e di varie collaborazioni. Si avvantaggiava, altresì, di organiche domiciliazioni in altri Tribunali ed, in particolare, nei Tribunali di Torre Annunziata, di Nola, di Salerno e di Nocera Inferiore.  

Avv. Sergio Cianciulli

(avvocato amministrativista - Partner di Studio)

1982: Diploma di laurea in Giurisprudenza conseguito presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Federico II di Napoli;

1988: Iscrizione all’Albo dei Procuratori legali di Napoli

1995: Iscrizione all’Albo degli Avvocati di Napoli;

1996/00: Consulente di diritto amministrativo presso i Comuni di Casalnuovo di Napoli e Caivano (NA)

2003: Iscrizione all’Albo speciale della Cassazione e delle altre giurisdizioni superiori;

2009/11: Vice Presidente della XIII Sottocommissione d’esame per l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato istituita presso il Tribunale di Napoli.

Avv. Sara Bassolamento

Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli nel mese di marzo dell’anno 2006, ho lavorato a Napoli alle dipendenze della società Arcipelago Campano S.p.A. (Gruppo Alilauro – Napoli) svolgendo attività di gestione delle pratiche assicurative di natanti e passeggeri, elaborazione di contratti commerciali con fornitori e clienti, nonché dello sviluppo di progetti aziendali ai sensi della L. 488/32 (dal maggio 2007 al marzo 2008).

Successivamente ho lavorato alle dipendenze di alcune primarie Aziende operanti nel settore bancario- finanziario di rilievo nazionale ed internazionale (Agos S.p.a., Santander Consumer Bank S.p.A., Findomestic Banca Spa) per le quali ho svolto attività di valutazione del merito creditizio per i contratti di prestiti personali e di credito al consumo, consulenza alla clientela e gestione delle attività di agenda e telemarketing nel pieno rispetto dei budget mensili e degli obiettivi aziendali (sede di Messina e di Palermo).

Ho, infine, svolto attività di gestione di crediti anomali in via stragiudiziale per Findomestic Banca Spa – sede di Palermo.

Dal 2010 al 2012 ho effettuato la pratica forense presso lo studio legale Associato Melazzo di Messina ed in data 11 ottobre 2013 ho conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense.

Dal 10 dicembre 2013 sono iscritta al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli e da allora esercito attività di patrocinio legale e consulenza stragiudiziale in ambito civile.

Dal mese di dicembre 2013 al luglio 2016 ho svolto su incarico della Do Bank S.p.A. (Unicredit Credit Management Bank S.p.A.) la gestione di crediti anomali in via stragiudiziale.

Dal mese di aprile del 2014 collaboro con lo studio legale “B. G. & Partners” di Napoli, occupandomi della redazione di atti giudiziari e pareri legali, ricerca ed analisi della dottrina e della giurisprudenza nell’area del diritto civile ed in particolare del diritto di famiglia, diritti reali, obbligazioni, successioni e divisioni, responsabilità civile.

Ho svolto compiti di delega e sostituzione del difensore nelle udienze ed attività di cancelleria. L’attuale area di maggiore interesse è il diritto bancario, diritto dei consumatori, diritto tributario, societario e fallimentare (incluse procedure di sovraindebitamento).

Dal 06 febbraio 2018 sono membro della Commissione “Privacy & Security”, istituita presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli.

Ultimi corsi di aggiornamento e partecipazione ad eventi formativi:

1- Master di specializzazione EuroConference di Roma “Diritto nell’arte moderna e contemporanea” a cura dell’ Avv. Fabrivio Lemme.

2- Corso di formazione presso il Maschio Angioino di Napoli “Lo straniero per il diritto e la società”.

Dott. Francescopaolo Bozzelli 

(dottore in economia - mediatore creditizio - Iscrizione UIC n. 97074 anno 2006 - Partner di Studio).

Dopo aver completato il ciclo di studi che mi ha condotto alla laurea in Economia e Commercio - arricchito dalla proficua partecipazione ad un buon master di specializzazione fiscale/tributario - ho iniziato il periodo obbligatorio di pratica come Commercialista presso un accorsato Studio commerciale di Napoli. Contemporaneamente, ho prima collaborato, poi diretto l’azienda familiare di import/export avviata da mio padre: dovendo scegliere tra impresa e professione, ho preferito la prima.
Ciò mi ha consentito - da un lato - di acquisire conoscenze dirette e pratiche della realtà imprenditoriale napoletana, campana e meridionale - dall’altro, di costituire una fitta rete di collaborazioni e  conoscenze, che mi sarebbero risultate molto utili successivamente. Ho imparato così a trattare, persuadere, sodalizzare con gli imprenditori; successivamente ho potuto fornire loro consulenza, anche tramite lo Studio Legale Bozzelli, con il quale non ho mai smesso di collaborare, nella qualità di socio Partner in consulenza fiscale e bancaria. Ottenuta l’iscrizione presso l’UIC come intermediario creditizio, ho poi avviato una personale impresa commerciale di consulenza ed intermediazione nel settore creditizio, acquisendo un discreto pacchetto di clientela, ceduto di volta in volta all’Istituto Bancario/Finanziario miglior offerente sul mercato, conservando ciononostante i contatti acquisiti.
Contatti ai quali fornisco anche consulenza relativa alla costituzione ed avviamento di società di Diritto Maltese.